Indicazioni:
Morbida e gradevole emulsione cosmetica ad azione emolliente e nutriente studiata per il trattamento della pelle di viso e corpo dopo l’esposizione solare. La formulazione a base di estratti vegetali di Aloe Vera, Baobab, Acido Ialuronico, Burro di Karitè e Papaia è ideale per lenire e ripristinare il comfort cutaneo di tutti i tipi di pelle, soprattutto di quelle più stressate e sensibilizzate dall’azione dei raggi UV, calmando arrossamenti e favorendo idratazione e morbidezza.
Modo d’uso:
applicare generosamente su viso e corpo dopo l’esposizione solare, meglio se su pelle detersa e asciutta, massaggiando fino ad assorbimento
Ingredienti Funzionali:
> Succo di foglie di Aloe vera: il succo d’aloe svolge una positiva funzione lenitiva e rinfrescante grazie al ricco contenuto di polisaccaridi e preziose componenti tra cui vitamine, aminoacidi e minerali.
> Estratto di foglie di Baobab: altamente nutriente e antiossidante, dona elasticità e morbidezza
> Acido ialuronico (Sodium hyaluronate): l’azione topica dell’acido ialuronico crea un film idratato, permeabile all’aria e alla luce, non appiccicoso, con effetto tensore. La pelle così guadagna elasticità e plasticità, è meno sensibile agli urti e alle aggressioni ambientali e svolge meglio le proprie funzioni protettive (riduzione di perdita d’acqua trans-epidermica e funzione barriera).
> Burro di Karitè: sostanza ricavata dalle noci di Karitè, cioè dai semi della Vitellaria paradoxa (pianta della giovinezza) ricchissima di antiossidanti, come la vitamina E (combatte i radicali liberi e migliora la microcircolazione sanguigna) e di vitamina A (previene e combatte l’invecchiamento cutaneo).
> Estratto di Papaya: concentrato di vitamina C, beta carotene, flavonoidi e altri aminoacidi essenziali, svolge un’azione antiaging e lenitiva, calmando i rossori e favorendo un effetto dermo-rigenerante.